Stragusto Trapani

Cous Cous Fest San Vito Lo Capo
23 Agosto 2017

Torna la nuova edizione di Stragusto, la manifestazione che celebra il cibo da strada. Cinque intensi giorni di manifestazione che riempiranno di profumi, colori e sapori Piazza Mercato del Pesce. I presenti potranno gustare le varie specialità proposte dai produttori del cibo da strada, veri e propri custodi di una tradizione che riguarda gusti, usi e costumi della propria area di provenienza.

Un vero e proprio tour culinario intorno all’area del mediterraneo, con i sapori siciliani e tunisini ma non mancheranno sapori provenienti da altre regioni d’Italia e sapori internazionali.

Sempre apprezzatissimi anche i sapori trapanesi curati dallo chef Mario Bianco, che ha proposto il classico “coppo” di frittura di pesce ma anche altre specialità come la caponata, la rianata, arancine e tanto altro. Importanti anche le partnership di quest’anno che hanno portato nella magnifica Piazza Mercato del Pesce i truck di Aperol e Averna, per accompagnare il cibo da strada con i loro ottimi prodotti. Suggestivo anche il wine tasting al tramonto sulle mura di Tramontana, con i migliori vini del territorio raccontati da esperti sommelier.

Non mancheranno i sapori palermitani (pane ca meusa, con panelle e crocchè, sfincioni, ecc) a cura dell’Associazione “Terra del Sole” che come ogni anno ha portato vivacità e gusto alla manifestazione. E poi ancora “U purpu” della trattoria Poseidone, i sapori delle feste a cura delle signore di Calatafimi, e i dolci del Torronificio delle Madonie. In degustazione anche i particolari panini di “Assud – Cibo da Strada”, il melone giallo di Paceco e la granita tradizionale realizzata a mano con tecnica Madonita.

English EN Italian IT